ISTITUTO TECNICO "Garibaldi/Da Vinci" - CESENA e-mail certificata: fota03000r@pec.istruzione.it e-mail: info@garibaldidavinci.gov.it | ||||
agrariocesena.it | Agraria, Agroalimentare e Agroindustria ex Istituto tecnico agrario statale G.Garibaldi (Amministrazione e presidenza) Via Savio, 2400 47522 CESENA tel. 0547/330603 - fax 0547/330740 c.f. 90071650403 | geometricesena.it | Costruzioni, Ambiente e Territorio ex Istituto tecnico per geometri L. Da Vinci (Sezione associata) Via Alcide de Gasperi, 136 47521 CESENA tel. 0547/25307 - fax 0547/24140 | |
Comunico la programmazione degli impegni collegiali di inizio anno.
- MA 4 settembre 2007 - ore 10.00: Riunione collaboratori del Dirigente Scolastico.
- ME 5 settembre 2007- ore 10,30: Incontro con le R.S.U..
- LU 10 settembre 2007- ore 9-12: Collegio dei docenti: andamento esami di Stato; assegnazione definitiva dei docenti alle classi; designazione Funzioni strumentali; accoglienza e metodologia di studio classi prime; programmazione attività; attività NOF (approfondimenti) classi terze e quarte; orientamento; attività di orientamento per le scuole medie; divisione dell'anno in quadrimestri; adozione ore di lezione da 50'; comunicazioni (designazione coordinatori di classe, nomina commissioni di lavoro, ecc.); calendario annuale attività; attività di aggiornamento.
- LU 10 settembre 2007 - ore 14-17: Riunione dei Consigli delle classi prime (separatamente per Ita e Itg, nelle rispettive sedi): Progetto accoglienza; programmazione metodologia di studio e accoglienza. La prima parte della riunione sarà coordinata dalle funzioni strumentali per il biennio. Alle ore 16 i consigli di classe si riuniranno separatamente per la programmazione di classe e l'esame dei giudizi di scuola media.
- MA 11 settembre 2007 - ore 9-12: (solo Ita) Riunioni docenti tecnici (A058, A060, A072, A074, C050): opportunità didattiche dell'azienda agraria; osservazioni, richieste e suggerimenti.
- MA 11 settembre 2007 - ore 14-17: riunioni delle Commissioni (orientamento medie, orientamento triennio, educazione alla salute, ecc.) per la programmazione del proprio lavoro.
- ME 12 settembre 2007 - ore 9-12: Riunioni per materia (separatamente per Ita e Itg). Obiettivi e orientamenti comuni sugli aspetti principali dell'attività didattica disciplinare, in coerenza con le indicazioni del POF.
I coordinatori nominati da ogni raggruppamento disciplinare consegneranno in segreteria un sintetico documento (una facciata A4) per ogni materia e anno di corso dove siano chiaramente indicate le conclusioni raggiunte per ognuno dei punti di seguito elencati: strumenti e scala di valutazione; Tipologia di prove; Obiettivi minimi per il passaggio alla classe successiva; Impiego del libro di testo, dei laboratori e di altri sussidi; Tipologia (e livello) delle prove per la verifica dei debiti formativi di fine anno; Definizione di percorsi in preparazione all'esame di Stato (materie del quinto anno) con articolazione di prove, predisposizione tesine, ecc; Programmazione simulazioni terza prova classi quinte; Uscite didattiche disciplinari.
- GI 13 settembre 2007: Inizio delle lezioni per tutte le classi (orario completo, con inizio ore 8.15).
Provo ad aggiungere testo e salvare
Un'altra riga per vedere qual'è il limite
Anno scolastico: 2006/2007 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |