ISTITUTO TECNICO "Garibaldi/Da Vinci" - CESENA
e-mail certificata: fota03000r@pec.istruzione.it
e-mail: info@garibaldidavinci.gov.it

agrariocesena.it

Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
ex Istituto tecnico agrario statale

G.Garibaldi
(Amministrazione e presidenza)
Via Savio, 2400
47522 CESENA
tel. 0547/330603 - fax 0547/330740
c.f. 90071650403
 
geometricesena.it

Costruzioni, Ambiente e Territorio
ex Istituto tecnico per geometri

L. Da Vinci
(Sezione associata)
Via Alcide de Gasperi, 136
47521 CESENA
tel. 0547/25307 - fax 0547/24140


Oggetto: Collegio docenti 8 maggio 2012
Protocollo/Numero: 165
Pubblicata il: 24/04/2012
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Tecnico Agrario Statale, Istituto Tecnico Statale per Geometri

 Con riferimento agli impegni programmati, per il giorno

Martedì 8 maggio 2012,
è convocato il collegio dei docenti come di seguito indicato.
ore 14,45 – 15,45: solo Istituto agrario
1.          Adozione libri di testo;
2.          Proposte di aggiornamento del POF dell’Istituto agrario 2012/2013;
3.          Prosecuzione della materia Laboratorio ambientale per le classi prime 2012/2013 e cambio denominazione in Laboratorio agroambientale;
4.          Prosecuzione della materia Laboratorio ambientale per le classi seconde 2012/2013 (Scienze e tecnologie applicate) e cambio denominazione in Laboratorio agroambientale;
5.          Orario intervalli: verifica dell'orario adottato dal 6 marzo e delibere per il prossimo anno (proposta al CDI)
6.         Adesione al Progetto Il Sole a scuola (attività didattica di sensibilizzazione sul risparmio energetico e l'energia, con finanziamento MIUR - Referente prof. Bartoletti Stella)
7.          Comunicazioni: manifestazione Grasse è bello, Giardini di Cervia, ecc.;
8.          Varie ed eventuali.
ore 16: riunione congiunta
9.          Alternanza scuola lavoro: verifica attività in corso e proposta per il nuovo anno scolastico;
10.          Aggiornamento parti comuni del POF e del Regolamento interno (Viaggi di istruzione; conferma criteri scrutini, incisività regolamento ritardi e uscite alunni, ecc.)
   11.         Adempimenti di fine anno scolastico e rendicontazione attività Fondo d'istituto;
   12.         Organizzazione corsi di recupero estivi e calendario prove di verifica: designazione incaricati;
   13.         Designazione Commissioni orario 2012/2013, Ita e Itg;
   14.          Adesione al Progetto A tu X tutor 2012/2013;
   15.          Adesione al Progetto Risorse in rete per chi viene da lontano 2012/2013;
   16.          Organizzazione prove Invalsi (proposta di alcuni di prevedere la vigilanza durante lo svolgimento da parte dei docenti in orario purché di materia diversa; correzione per classi incrociate);
   17.          Adesione Piano nazionale Scuola digitale e Scuol@ 2.0 (necessaria per fruire di possibili finanziamenti e sostegno all'attività didattica con le tecnologie)
   18.          Comunicazioni: Desiderata orario/giorno libero 2012/2013. - Ferie estive
ore 18 - 19.15: solo Istituto Geometri
            19.          Adozione libri di testo;
            20.          Proposte di adeguamento POF dell’Istituto geometri 2012/2013 (escluso parti comuni)
            21.          Prosecuzione CAD classi prime 2012/2013 ;
            22.          Classi seconde 2012/2013 : prosecuzione CAD (1 ora assegnata alla classe di concorso 16A) e  Tecniche di rilievo (2 ore assegnate alla classe di concorso 72A) - Scienze e tecnologie applicate;
  23.          Classi terze 2012/2013: cambio denominazione e divisione materia Progettazione, costruzione e impianti (7 ore) in Costruzioni (3 ore) Progettazione e impianti (4 ore);
  24.          Sospensione disciplinare alunni: chiarimenti      
  25           Varie ed eventuali.
I docenti sono invitati a documentarsi su ogni punto all’ordine del giorno.

 


Anno scolastico: 2011/2012
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico