ISTITUTO TECNICO "Garibaldi/Da Vinci" - CESENA e-mail certificata: fota03000r@pec.istruzione.it e-mail: info@garibaldidavinci.gov.it | ||||
agrariocesena.it | Agraria, Agroalimentare e Agroindustria ex Istituto tecnico agrario statale G.Garibaldi (Amministrazione e presidenza) Via Savio, 2400 47522 CESENA tel. 0547/330603 - fax 0547/330740 c.f. 90071650403 | geometricesena.it | Costruzioni, Ambiente e Territorio ex Istituto tecnico per geometri L. Da Vinci (Sezione associata) Via Alcide de Gasperi, 136 47521 CESENA tel. 0547/25307 - fax 0547/24140 | |
Vista la richiesta degli studenti di dedicare le ore dell'assemblea di Istituto del mese di gennaio all'attività di cineforum, per
venerdì 18 gennaio 2008, ore 9,30
è organizzata, presso il cinema Jolly di Cesena (Via C. Lugaresi), la proiezione del film "Il mistero delle pagine perdute".
Il costo del biglietto, a carico degli alunni (prelevati dal fondo cassa) è di € 3,00.
L'adesione preventiva delle famiglie, da dare con la firma dell'allegato tagliando, verrà ritirata, dai rappresentanti di classe e consegnata al prof. Pompili entro il giorno martedì 15 gennaio 2008: le classi che per tale data non abbiano l'adesione di almeno il 75% degli alunni non parteciperanno al cineforum e nei giorni interessati svolgeranno lezioni regolari. Gli alunni per qualunque motivo assenti dovranno, al rientro, portare regolare giustificazione firmata dai genitori.
Modalità di svolgimento.
Gli alunni dell'Istituto Agrario raggiungeranno direttamente con mezzi propri la sede del cinema Jolly alle ore 9,00
All'ingresso verranno consegnati dai rappresentanti di classe i biglietti.
Entro le ore 12,40 gli alunni saranno liberi di fare autonomamente ritorno alle proprie abitazioni, direttamente dal Cinema Jolly.
Compito dei docenti.
Nei giorni precedenti al cineforum i coordinatori di classe, in accordo con gli insegnanti di lettere, favoriranno la lettura delle note critiche sul film e, successivamente, la discussione e la raccolta dei commenti degli alunni.
Nel giorno della proiezione i docenti in orario non impegnati presso l'Istituto per le lezioni alle classi eventualmente non partecipanti al cineforum dovranno essere presenti nel locale di proiezione secondo il loro orario di servizio.
La vigilanza durante la proiezione sarà coordinata dai docenti collaboratori del preside e svolta dai docenti in servizio e dagli studenti del Comitato studentesco che ne assumono la responsabilità. Tutti i docenti sono invitati a segnalare il nominativo di alunni che, con il loro comportamento, dovessero disturbare l'ordinato svolgimento della proiezione o arrecare danni di qualsiasi tipo.
Il mantenimento di comportamenti corretti e responsabili da parte di tutti gli alunni sono condizione indispensabile per consentire agli studenti, in futuro, la realizzazione delle proprie attività autogestite.
Il dirigente scolastico |
Adesione da consegnare ai rappresentanti di classe entro il giorno martedì 15 gennaio 2008.
Il sottoscritto genitore dell'alunno___________________________________________________________ della classe___________ vista la circolare n. 110 del 12/01/2008 relativa allo svolgimento dell'attività di cineforum richiesta dagli studenti per il giorno 18 gennaio 2008, autorizza la partecipazione all'attività del proprio figlio. |
||
|
|
Firma del genitore |
Anno scolastico: 2007/2008 |
Responsabile e titolare del procedimento: Gori Morena |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |