Oggetto: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo. (L. 448/98)
Comunico che, anche per il corrente anno scolastico, i Comuni potranno erogare un contributo per l\'acquisto dei libri scolastici agli alunni della scuola superiore.
Hanno diritto a chiedere la fornitura gratuita dei libri di testo gli alunni le cui famiglie presentino un valore ISEE equivalente o inferiore a 10.632,94 Euro.
L¿ISEE viene calcolato gratuitamente dai CAAF presenti sul territorio, nonché dalle sedi INPS, presentando la dichiarazione dei redditi fatta nell¿anno 2012 sui redditi 2011.
Le famiglie che ritengano di avere i requisiti indicati devono compilare in ogni sua parte il modello di certificazione (disponibile in segreteria) e restituirlo completo di scontrino e/o ricevuta fiscale al più presto e comunque entro e non oltre le ore 13,00 del 12 novembre prossimo.
La mancata presentazione nei tempi stabiliti compromette l¿accettazione (da parte di Comuni) della domanda stessa.
Le domande così raccolte, completate con la certificazione di iscrizione a cura della scuola, verranno infine trasmesse dalla scuola ai comuni di residenza degli alunni.
La segreteria, gli uffici dei Comuni e i sindacati sono a disposizione per ogni chiarimento.
Il Dirigente scolastico
Camillo Giorgi
Da riconsegnare ai rappresentanti di classe entro mercoledì 26/09/2012.
Il sottoscritto genitore dell\'alunno _________________________________________________
della classe___________ dichiara di aver ricevuto la circolare n. 18 del 21/09/2012 relativa alla Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (L. 448/98) a.s. 2012/13.
Firma del genitore
__________________________________