ISTITUTO TECNICO "Garibaldi/Da Vinci" - CESENA
e-mail certificata: fota03000r@pec.istruzione.it
e-mail: info@garibaldidavinci.gov.it

agrariocesena.it

Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
ex Istituto tecnico agrario statale

G.Garibaldi
(Amministrazione e presidenza)
Via Savio, 2400
47522 CESENA
tel. 0547/330603 - fax 0547/330740
c.f. 90071650403
 
geometricesena.it

Costruzioni, Ambiente e Territorio
ex Istituto tecnico per geometri

L. Da Vinci
(Sezione associata)
Via Alcide de Gasperi, 136
47521 CESENA
tel. 0547/25307 - fax 0547/24140


Oggetto: Assemblea degli studenti Ita - Cineforum
Protocollo/Numero: 139
Pubblicata il: 29/04/2014
Data ultima modifica: 29/04/2014 12:04:20
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Tecnico Agrario Statale, Istituto Tecnico Statale per Geometri

 

Vista la richiesta degli studenti di dedicare le ore dell'assemblea di Istituto del mese di maggio all'attività di cineforum, per il giorno: 
 
sabato 3 maggio 2014
alle ore 8.30 biennio e triennio 
è stata organizzata, presso la multisala Eliseo di Cesena (Viale Carducci, 7), la proiezione dei film:  

Biennio e Triennio: "Storia di una ladra di libri" 

 Il costo del biglietto, a carico degli alunni è di € 3,50 . 
Tale importo verrà prelevato dal fondo cassa pertanto l'adesione preventiva delle famiglie, da dare con la firma dell'allegato tagliando, verrà ritirata, dai rappresentanti di classe e consegnata in segreteria entro il giorno mercoledì 30 aprile 2014: le classi che per tale data non abbiano l'adesione di almeno il 75% degli alunni non parteciperanno al cineforum e nel giorno interessato svolgeranno lezioni regolari. Gli alunni per qualunque motivo assenti dovranno, al rientro, portare regolare giustificazione firmata dai genitori. venerdì 2 maggio verranno distribuiti nelle classi i biglietti d'ingresso. 
- Modalità di svolgimento. 
Gli alunni raggiungeranno direttamente con mezzi propri la sede del cinema Eliseo entro le ore 8,30. 
All'ingresso i rappresentanti degli studenti faranno l'appello.
Al termine della proiezione, entro le ore 12.20, gli alunni saranno liberi di fare autonomamente ritorno alle proprie abitazioni, direttamente dal Cinema Eliseo.    
- Compito dei docenti 
Nei giorni precedenti al cineforum i coordinatori di classe, in accordo con gli insegnanti di lettere, favoriranno la lettura delle note critiche sul film e, successivamente, la discussione e la raccolta dei commenti degli alunni. 
Nel giorno della proiezione i docenti in orario non impegnati presso l'Istituto per le lezioni alle classi eventualmente non partecipanti al cineforum dovranno essere presenti nel locale di proiezione secondo il loro orario di servizio. 
La vigilanza durante la proiezione sarà coordinata dai docenti collaboratori del preside e svolta dai docenti in servizio e dagli studenti del Comitato studentesco che ne assumono la responsabilità. Tutti i docenti sono invitati a segnalare il nominativo di alunni che, con il loro comportamento, dovessero disturbare l'ordinato svolgimento della proiezione o arrecare danni di qualsiasi tipo. 
Il mantenimento di comportamenti corretti e responsabili da parte di tutti gli alunni sono condizione indispensabile per consentire agli studenti, in futuro, la realizzazione delle proprie attività autogestite. 
Comportamenti non corretti avranno ripercussioni anche sull'assegnazione del voto di condotta.  
______________________________________________________________________________________
Adesione da consegnare ai rappresentanti di classe entro il giorno mercoledì 30 aprile 2014.

Il sottoscritto genitore dell'alunno (stampatello)________________________________________________ della classe___________ vista la circolare n. 139 del 29/04/2014 relativa allo svolgimento dell'attività di cineforum richiesta dagli studenti per il giorno 3 maggio 2014, autorizza la partecipazione all'attività del proprio figlio e  l'addebito dal fondo cassa individuale della somma di € 3.50 dal fondo cassa. 
                                                                                                                                                           Firma:___________________________________________ data:____________________________
 

Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Gori Morena
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico