Ho il piacere di comunicare, nell’allegata locandina, il programma delle manifestazioni organizzate per celebrare l’anniversario dei 125 anni del nostro Istituto tecnico agrario.
Alle diverse manifestazioni è prevista una folta partecipazione di pubblico, di diplomati, ex docenti e personale dell’Istituto agrario e numerose personalità ed autorità.
Per la buona riuscita delle manifestazioni è indispensabile il consapevole contributo di tutti:
- dei docenti incaricati di guidare in modo ordinato gli alunni assegnati;
- del personale tutto per l’organizzazione, la cura degli spazi della scuola e l'apertura anche oltre l'orario;
- degli alunni che, con la loro attenta ed ordinata partecipazione, potranno testimoniare la loro sentita appartenenza alla scuola.
Il programma dettagliato delle varie manifestazioni, in corso di definizione in questi giorni, verrà reso noto nelle prossime settimane. Fin da ora posso anticipare il livello di partecipazione previsto per gli alunni, come di seguito indicato.
1) Convegno del mattino di venerdì 12 ottobre: classi quarte, tutte;
2) Tavola rotonda del pomeriggio di venerdì 12 ottobre: alunni delle classi quinte, tutte (La partecipazione è comunque aperta anche agli altri alunni e alle rispettive famiglie interessati ai temi trattati);
3) Celebrazioni del mattino di sabato 13 ottobre: tutte le classi della scuola, a partire dalle ore 10:50. (Le lezioni si svolgeranno regolarmente nelle rispettive classi fino all’intervallo. Dopo l'intervallo, alle 10,50, le classi si ritroveranno nelle aule per l'appello e quindi, accompagnati dai propri docenti, si recheranno ordinatamente nel campo sportivo per le manifestazioni previste fino alle ore 12,30).
Dalle ore 12:30 gli alunni che lo desiderano potranno trattenersi nel parco della scuola, insieme agli ex allievi, per la parte conviviale.
A tutte le manifestazioni del venerdì e del sabato sono invitate anche le famiglie degli alunni, del personale e dei docenti che lo desiderano.
___________________
Collaborazione degli alunni.
Gli alunni del triennio disponibili a collaborare alle attività di ospitalità (accoglienza e registrazione partecipanti; vigilanza ingressi e parcheggi esterni; pulizia spazi aperti; documentazione fotografica per i diversi momenti; guida dei gruppi in visita all’Istituto, collaborazione nella distribuzione delle vivande, ecc.) possono segnalare la propria disponibilità compilando l'apposito modulo in segreteria (signora Giuseppina): gli incarichi verranno successivamente assegnati dal preside in funzione delle necessità.