ISTITUTO TECNICO "Garibaldi/Da Vinci" - CESENA
e-mail certificata: fota03000r@pec.istruzione.it
e-mail: info@garibaldidavinci.gov.it

agrariocesena.it

Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
ex Istituto tecnico agrario statale

G.Garibaldi
(Amministrazione e presidenza)
Via Savio, 2400
47522 CESENA
tel. 0547/330603 - fax 0547/330740
c.f. 90071650403
 
geometricesena.it

Costruzioni, Ambiente e Territorio
ex Istituto tecnico per geometri

L. Da Vinci
(Sezione associata)
Via Alcide de Gasperi, 136
47521 CESENA
tel. 0547/25307 - fax 0547/24140


Oggetto: Promozione e corsi di recupero
Protocollo/Numero: 233
Pubblicata il: 20/05/2009
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Tecnico Agrario Statale, Istituto Tecnico Statale per Geometri

Come noto (vedi circolare n. 95 del 8 dicembre 2008 , già consegnata ad ogni famiglia), gli alunni che, a fine anno, non raggiungono la sufficienza in tutte le materie non possono essere promossi alla classe successiva.
Nel caso in cui il consiglio di classe ritenga che le insufficienze ancora presenti a fine anno possano essere superate dall’alunno nel periodo estivo, nello scrutinio di giugno viene sospeso il giudizio e data la possibilità agli alunni di superare il debito mediante lo studio autonomo realizzato con il sostegno della famiglia. In tale caso alle famiglie verranno comunicati gli esiti delle sole materie con giudizio sospeso e fornite le indicazioni per il recupero dei debiti.
Entro i primi giorni di settembre, secondo il calendario che verrà reso noto fin da giugno, gli alunni con giudizio sospeso verranno sottoposti a idonee prove e alla verifica della corretta esecuzione di compiti, esercizi, progetti assegnati per il periodo estivo: solo a questo punto il consiglio di classe, constatato il raggiungimento degli obiettivi minimi anche nelle materie oggetto del debito formativo di giugno, potrà esprimere il proprio giudizio e decidere la promozione (o la non promozione) alla classe successiva.
Per alcune materie il consiglio di classe, potrà decidere (come già fatto al termine del primo quadrimestre) di attivare un corso di recupero con la finalità di guidare e sostenere lo studio autonomo degli alunni. I corsi di recupero organizzati dalla scuola si svolgeranno a partire dal 15 giugno 2009 e terminaranno entro il 31 luglio 2009.
Per organizzare nel migliore modo le attività di recupero si chiede alle famiglie di indicare fin da ora, nel caso di sospensione del giudizio, la disponibilità alla frequenza degli eventuali corsi..

Vi invitiamo quindi a restituire compilato e sottoscritto l’allegato tagliando entro il giorno 30 maggio 2009.

Pubblicazione risultati scrutini.

Ricordo che la pubblicazione dei risultati degli scrutini avverrà il giorno giovedì 11 giugno 2009,  alle ore 9,00.

I docenti saranno a disposizione degli alunni e delle famiglie per chiarimenti sul percorso di recupero dei debiti il giorno sabato 13 giugno 2009, alle ore 10,30.

 
 
I genitori dell’ alunno: _____________________________________________________ della classe: ___________,
nel caso il proprio figlio debba recuperare uno o più debiti nel periodo estivo,
DICHIARANO
[ ] di provvedere autonomamente al recupero dei debiti e, quindi, di NON fare frequentare al proprio figlio eventuali corsi organizzati dalla scuola;
[ ] di confermare fin da ora la partecipazione del proprio figlio ai corsi di recupero eventualmente organizzati dalla scuola.
 
Data e firma dei genitori: __________________________________________

Anno scolastico: 2008/2009
Responsabile e titolare del procedimento: Tombaccini Maria Angela
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico