ISTITUTO TECNICO "Garibaldi/Da Vinci" - CESENA
e-mail certificata: fota03000r@pec.istruzione.it
e-mail: info@garibaldidavinci.gov.it

agrariocesena.it

Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
ex Istituto tecnico agrario statale

G.Garibaldi
(Amministrazione e presidenza)
Via Savio, 2400
47522 CESENA
tel. 0547/330603 - fax 0547/330740
c.f. 90071650403
 
geometricesena.it

Costruzioni, Ambiente e Territorio
ex Istituto tecnico per geometri

L. Da Vinci
(Sezione associata)
Via Alcide de Gasperi, 136
47521 CESENA
tel. 0547/25307 - fax 0547/24140


Oggetto: Consigli di classe di marzo
Protocollo/Numero: 170
Pubblicata il: 06/03/2010
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Istituto Tecnico Agrario Statale, Istituto Tecnico Statale per Geometri

Sono convocati i consigli di classe secondo il calendario già programmato, come di seguito indicato (N.B. sono state modificati gli orari dei CdC: sezione B dell'Istituto per geometri).

Istituto agrario
14.20 
15.30 
16.40
17.50 
LU 22 marzo
2C Ita 
1E Ita
3C Ita 
5E Ita
4C Ita
5C Ita
MA 23 marzo
2B Ita
3B Ita 
4B Ita 
5B Ita
ME 24 marzo
4D Ita
2D Ita
3D Ita
5D Ita
GI  25 marzo 4A Ita 2A Ita 3A Ita 5A Ita
VE 26 marzo
1A Ita
1B Ita 
1C Ita
1D Ita 

Istituto geometri
14.30 
15.40 
16.50
18.00 
LU 22 marzo
2C Itg 
3C Itg 
4C Itg
5C Itg
MA 23 marzo
5B Itg
4B Itg 
2B Itg 
3B Itg
ME 24 marzo
2E Itg
2D Itg
3D Itg
 
GI  25 marzo
4A Itg
2A Itg 3A Itg 5A Itg
VE 26 marzo
1A Itg
1B Itg 
1C Itg
1D Itg 

I primi 50 minuti sono riservati alla sola componente docenti, mentre alla seconda parte sono invitati tutti i genitori e gli alunni.
Durante le riunioni, presiedute dai coordinatori di classe, verranno trattati i seguenti argomenti: 

  • Verifica dell’andamento didattico e disciplinare e prospetto dei voti;

  • Organizzazione attività di sostegno e recupero;

  • Proposte nuove adozioni libri di testo - Nuove adozioni saranno possibili solo per uniformare i libri di testo alle altre sezioni dei corsi paralleli o nel caso di reali, concrete e documentate difficoltà didattiche con i testi in uso nel corrente anno;

  • Alternanza Scuola-Lavoro (classi quarte);

  • Organizzazione e prosecuzione delle prove in preparazione all'esame (classi quinte);

  • Suggerimenti al coordinatore di classe sulla minuta del Documento del Consiglio di Classe (classi quinte);

  • Candidature per l'installazione della lavagna interattiva multimediale (escuse attuali quinte): il Consiglio di classe, nella sua composizione attuale, è chiamato ad esprimere la propria candidatura, con riferimento alla classe del prossimo anno, per installare la lavagna interattiva multimediale con l'impegno a sperimentarne l'utilizzo. Nella riunione del CdC i docenti interessati segnaleranno la propria disponibilità: uno dei criteri per decidere dove installare la LM sarà il numero di ore complessivo di possibile utilizzo in classe.
    I docenti interessati potranno quindi segnalare la propria disponibilità in più classi.

  • Candidatura per l'impiego del registro elettronico dei voti: I docenti interessati ad utilizzare nel prossimo anno scolastico il registro elettronico dei voti quotidianamente come proprio registro personale potranno segnalare la propria disponibilità nelle riunioni dei Consigli di classe.

In allegato è disponibile la traccia del verbale della riunione. 

I docenti sono invitati ad approfondire le tematiche in discussione anche prima delle riunioni dei Consigli relativamente ai punti all'odg..
Entro il giorno precedente alla riunione, ogni docente deve compilare il tabellone dei voti con la sintesi (un solo voto!) delle valutazioni riportate da ogni alunno nelle diverse prove.
Per i corsi di recupero ormai conclusi i docenti riferiranno in merito all'esito delle prove di verifica e dell'efficacia dei corsi.
Il voto eventualmente assegnato in modo autonomo relativo al recupero del 1° quadrimestre, oltre a confluire nel voto di sintesi riportato, nel tabellone potrà essere oggetto di separata comunicazione alla famiglia ove ritenuto funzionale al sostegno della motivazione e del recupero.
Raccomando infine la puntualità e la piena collaborazione di tutti i docenti.


Documenti allegati:
Documento allegato ...Traccia verbale
Documento allegato ...Modello lettera famiglie

Anno scolastico: 2009/2010
Responsabile e titolare del procedimento: Gori Morena
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico