ISTITUTO TECNICO "Garibaldi/Da Vinci" - CESENA
e-mail certificata: fota03000r@pec.istruzione.it
e-mail: info@garibaldidavinci.gov.it

agrariocesena.it

Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
ex Istituto tecnico agrario statale

G.Garibaldi
(Amministrazione e presidenza)
Via Savio, 2400
47522 CESENA
tel. 0547/330603 - fax 0547/330740
c.f. 90071650403
 
geometricesena.it

Costruzioni, Ambiente e Territorio
ex Istituto tecnico per geometri

L. Da Vinci
(Sezione associata)
Via Alcide de Gasperi, 136
47521 CESENA
tel. 0547/25307 - fax 0547/24140


Oggetto: Informazioni di fine anno scolastico
Protocollo/Numero: 166
Pubblicata il: 28/05/2011
Destinatari: Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Tecnico Agrario Statale, Istituto Tecnico Statale per Geometri

  • Termine delle lezioni
    Ricordo che l'ultimo giorno di lezione, sabato 11 giugno 2011, le attività avranno termine alle ore 10:55.

  • Risultato scrutini finali
    L'esito degli scrutini finali verrà pubblicato il giorno SA 11 giugno 2011, alle ore 12, per le classi quinte; il giorno VE 17 giugno 2011, alle ore 11, per tutte le altre classi.
    Il risultato degli scrutini non può essere comunicato alle famiglie telefonicamente, per nessun motivo. 

  • Fondo cassa e debiti nei confronti della scuola
    Gli alunni che sono a debito nel loro fondo cassa o hanno altri debiti nei confronti della scuola non possono prendere visione dell'esito del proprio scrutinio fino al saldo delle somme dovute.

  • Ricevimento alunni e famiglie
    Gli alunni e le rispettive famiglie possono incontrare i docenti per eventuali chiarimenti sugli esiti o sul percorso di recupero dei debiti scolastici il giorno Sabato 18 giugno 2011, dalle ore 10:30 alle ore 12:15.

  • Alunni NON promossi / NON ammessi
    Gli alunni non ammessi alla classe successiva devono confermare la propria iscrizione alla scuola entro il giorno 30 giugno 2011. Entro la stessa data gli alunni non promossi che non intendono confermare l'iscrizione devono chiedere il nulla osta per il passaggio ad altra scuola e chiedere il rimborso dei contributi di laboratorio già versati per il nuovo anno.

  • Crediti formativi alunni triennio
    Gli alunni delle classi del triennio che hanno svolto, nel corrente anno scolastico attività coerenti con l'indirizzo di studio (stage; corsi extrascolastici; volontariato; attività sportiva di eccellenza, ecc.) possono ancora presentare i propri attestati per l'inserimento nell'elenco dei crediti formativi: anche se il loro peso in termini di punteggio è trascurabile, tali esperienze possono essere positivamente menzionate nel certificato di diploma.

  • Alunni diplomati
    Gli alunni delle classi quinte, una volta conseguiito il diploma, potranno accedere al portale Delfo per aggiornare / modificare il proprio curricolo per essere eventualmente contatti da aziende in cerca di personale. Con la stessa finalità, chi è interessato ad essere contattato dalla scuola può lasciare il proprio indirizzo di posta elettronica e curricolo in segreteria. 

  • Consegna diplomi
    La consegna dei diplomi è fin da ora prevista in un'apposita cerimonia che si svolgerà nelle date di seguito indicate:

    • Istituto agrario: sabato 22 ottobre 2011

    • Istituto geometri: sabato 12 novembre 2011

  • Classi nuovo anno e informazioni
    Le classi del nuovo anno saranno disponibili a scuola e sul sito web a partire dal giorno 9 luglio 2011, unitamente a tutte le informazioni relative all'inizio del nuovo anno scolastico, come di seguito indicato:

    • Istituto agrario: www.agrariocesena.it/info

    • Istituto geometri: www.geometricesena.it/info

  • Diario nuovo anno scolastico
    Ho il piacere di comunicare che per il prossimo anno scolastico sarà disponibile un diario scolastico personalizzato con foto e notizie della nostra scuola; ampio spazio per annotare compiti, lezioni, promemoria; il nostro Regolamento interno; le informazioni sulla sicurezza, ecc. Il diario scolastico, di 336 pagine e di formato cm 15 x 21, sostituisce ogni altro diario o agenda reperibile in commercio. Il contributo richiesto per le spese di stampa è di 5 € per ogni alunno: l'importo verrà direttamente addebitato a settembre sul fondo cassa di ogni alunno. Il diario sarà poi consegnato agli alunni il primo giorno di scuola.

  • Fotografie delle attività della scuola
    le fotografie fatte a scuola e durante le attività didattiche verranno raccolte in un DVD e messe a disposizione degli alunni, dei docenti e delle famiglie che ne facciano richiesta.
    La consegna si effettuerà a partire dal giorno 13 giugno 2011, previa prenotazione con il rimborso dei costi fissati in Euro 3 a copia.

  • Progetto Frutta Istituto agrario
    Ho il piacere di comunicare che durante tutto il periodo estivo potrà essere acquistata la frutta prodotta nell'azienda dell'Istituto agrario (ciliegie, albicocche, pesche, pere, ecc., secondo l'epoca di maturazione).
    Il punto vendita è aperto tutti i giorni, da lunedì a sabato, dalle ore 8:00 alle ore 12:30.

  • Progetto Estate attivi Informagiovani Cesena
    Nell'ambito del Progetto dell'Informagiovani di Cesena (vedi sul sito http://www.informagiovanicesena.it/) è possibile prenotarsi per collaborare al Progetto frutta dell'Istituto agrario o per fornire supporto organizzativo e di animazione ai gruppi di giovani ginnaste che saranno ospiti del Convitto di Cesena nel mese di luglio 2011.
    Per informazioni rivolgersi all'Informagiovani o dal Preside.


Il sottoscritto genitore di ________________________________________________ che frequenta la classe __________ ha ricevuto la circolare n. 166 del 28/5/2011 relativa a comunicazioni di fine anno scolastico.
Abbiamo anche preso nota che per la frequenza del prossimo anno scolastico (escluso diplomati) il diario scolastico per annotare compiti, lezioni e comunicazioni verrà fornito direttamente dalla scuola con addebito del costo di 5€ sul fondo cassa degli studenti.


Data e firma del genitore ______________________________________________


Anno scolastico: 2010/2011
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico