ISTITUTO TECNICO "Garibaldi/Da Vinci" - CESENA e-mail certificata: fota03000r@pec.istruzione.it e-mail: info@garibaldidavinci.gov.it | ||||
agrariocesena.it | Agraria, Agroalimentare e Agroindustria ex Istituto tecnico agrario statale G.Garibaldi (Amministrazione e presidenza) Via Savio, 2400 47522 CESENA tel. 0547/330603 - fax 0547/330740 c.f. 90071650403 | geometricesena.it | Costruzioni, Ambiente e Territorio ex Istituto tecnico per geometri L. Da Vinci (Sezione associata) Via Alcide de Gasperi, 136 47521 CESENA tel. 0547/25307 - fax 0547/24140 | |
Sono convocate per il giorno martedì 11 settembre 2012 dalle ore 9 alle 11 le riunioni dei dipartimenti disciplinari (separatamente per Ita e Itg). Gli incontri verteranno sul seguente ordine del giorno:
- Obiettivi e orientamenti comuni sugli aspetti principali dell'attività didattica disciplinare, in coerenza con le indicazioni del POF.
I coordinatori nominati da ogni raggruppamento disciplinare consegneranno in segreteria un sintetico documento (una facciata A4) per ogni materia e anno di corso dove siano chiaramente indicate le conclusioni raggiunte per ognuno dei punti di seguito elencati:
- Strumenti e scala di valutazione.
- Tipologia di prove.
- Obiettivi minimi per il passaggio alla classe successiva.
- Tipologia delle prove per la verifica dei debiti formativi di fine anno.
- Uscite didattiche disciplinari.
Per approfondire le tematiche legate al passaggio al nuovo ordinamento dei nuovi Istituti Tecnici si può consultare, ad esempio, il seguente sito: http://nuovitecnici.indire.it/
Si allegano alla presente comunicazione tre file pdf contenenti:
- le linee guida per il primo biennio;
- le linee guida per il secondo biennio e il quinto anno;
- allegati alle linee guida del secondo biennio e quinto anno.
Buon lavoro.
Cesena 4 settembre 2012 Il dirigente scolastico
Camillo Giorgi
Anno scolastico: 2012/2013 |
Responsabile e titolare del procedimento: Cannizzo Monica |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 888 | Stampa la circolare |