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(aggiornata in data 30.09.2008)
Il Dirigente scolastico,
- visto l’art. 25 del d.l. 165/2001; visto l’art. 10 della Contrattazione integrativa d’Istituto vigente;
- visto il D. L.vo 297/1994;
- vista la propria nota n. 4406 del 17/06/06 con la quale il Prof. Valerio Ruffilli viene nominato vicario del Dirigente scolastico;
- accertata la disponibilità degli interessati,
nomina
- gestione organizzativa della sede dell’Istituto agrario e dell’Istituto per geometri, con particolare riferimento alla gestione dei permessi agli studenti, alle sostituzioni del personale docente assente e alla concessione dei relativi permessi e congedi;
- delega relativa alla supervisione organizzativa delle attività didattiche ed integrative degli studenti;
- visione e smistamento della corrispondenza che riguarda la rispettiva sede di servizio;
- attività di controllo sull’andamento dei progetti inseriti nel POF;
- coordinamento dei responsabili dei progetti, dei coordinatori di classe e delle commissioni del POF;
- prima istruttoria per i provvedimenti disciplinari nei confronti degli alunni;
- controllo e responsabilità della predisposizione dei registri, degli atti e di quant'altro necessario per le commissioni degli esami di stato;
- controllo e responsabilità della predisposizione, anche nel periodo estivo, dei documenti, registri e atti necessari per l'ordinato inizio dell'anno scolastico;
- responsabilità della predisposizione dei calendari delle verifiche dei debiti formativi degli alunni.
I collaboratori, per ognuno dei compiti delegati, riferiscono direttamente al Dirigente scolastico. Per lo svolgimento dei relativi compiti è richiesto un impegno settimanale indicativo e forfetario pari a 25 ore settimanali, (ore da 60 minuti, a prescindere dalla durata effettiva dell’ora di lezione), comprensivo dell'orario di insegnamento.
Ad entrambi i collaboratori del Dirigente scolastico compete il compenso stabilito dal citato art. 10 della Contrattazione integrativa d’Istituto.
4) Coordinatori di plesso i professori: Luciano Baldassari e Oreste Golinucci.
- I coordinatori di plesso provvedono a sostituire il D.S. limitatamente alle esigenze connesse ai permessi degli alunni e all’organizzazione della sede nel caso di momentanea, contemporanea assenza del D.S. e dei suoi collaboratori.
Ai coordinatori di plesso viene riconosciuto il compenso forfetario stabilito dall’art. 10 della Contrattazione integrativa d’Istituto.
5) Coordinatori di classe i docenti di seguito indicati:
Itg
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1A
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Calandra Susanna
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1B
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Foschi Maria Luisa
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1C
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Amadori Mara
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1D
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Marzola Mara
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2A
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Molari Anna
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2B
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Faedi Maria Sonia
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2C
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Fiumana Angela
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2D
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Casali Sandra
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3A
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Stroppolo Anna M.
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3B
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Casali Franco
|
3C
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Ruffilli Valerio
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5D
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Casali Sandra
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4A
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Garaffoni Sandra
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4B
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Martini Maria
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4C
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Ferri Filippo
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1E
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Battistini Marco
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5A
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Maggioli Laura
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5B
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Prati Lorenza
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5C
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Faedi Marco
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Le funzioni dei coordinatori di classe sono quelle, già previste dall'art. 3 del Regolamento interno, che di seguito si trascrivono.
- Viene nominato dal preside all’inizio dell’anno scolastico tra i docenti della classe.
- Presiede le riunioni del consiglio ed è responsabile della tenuta del verbale;
- mantiene continui contatti con i colleghi;
- coordina e controlla la distribuzione dei carichi di lavoro assegnati agli alunni per garantire il necessario equilibrio nei loro impegni scolastici;
- verifica con frequenza settimanale le assenze, i ritardi e le uscite anticipate degli alunni in collaborazione con la segreteria;
- svolge funzioni di collegamento con i genitori e gli allievi e ne raccoglie le osservazioni e le proposte per presentarle al consiglio di classe;
- predispone comunicazioni periodiche alle famiglie al fine di fornire complete e tempestive informazioni sul rendimento didattico, sulle assenze, i ritardi e la disciplina;
- assume l'iniziativa, ove ne ravvisi la necessità, di contatti anche telefonici con la famiglia, redigendone un promemoria da allegare al verbale del consiglio di classe;
- si fa promotore, in presenza di problemi urgenti, per la convocazione di riunioni straordinarie del consiglio;
- coordina lo svolgimento del progetto accoglienza nelle classi prime;
- presiede l'assemblea dei genitori convocata per l'elezione dei rappresentanti dei genitori nel consiglio di classe e illustra la normativa relativa allo svolgimento delle elezioni e al funzionamento degli organi collegiali;
Anno scolastico: 2007/2008 |
Responsabile e titolare del procedimento: Gori Morena |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
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