Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Tecnico Garibaldi/Da Vinci di Cesena (FC)
ISTITUTO TECNICO
"GARIBALDI/DA VINCI"
Via Savio, 2400 - 47522 - Cesena (FC) - Tel. 0547 330603 - Fax 0547 330740
Istituto Tecnico Garibaldi/Da Vinci di Cesena (FC)
Istituto Tecnico Garibaldi/Da Vinci di Cesena (FC)
ISTITUTO TECNICO
"GARIBALDI/DA VINCI"
Visualizza circolare
ISTITUTO TECNICO "Garibaldi/Da Vinci" - CESENA
e-mail certificata: fota03000r@pec.istruzione.it
e-mail: info@garibaldidavinci.gov.it

agrariocesena.it

Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
ex Istituto tecnico agrario statale

G.Garibaldi
(Amministrazione e presidenza)
Via Savio, 2400
47522 CESENA
tel. 0547/330603 - fax 0547/330740
c.f. 90071650403
 
geometricesena.it

Costruzioni, Ambiente e Territorio
ex Istituto tecnico per geometri

L. Da Vinci
(Sezione associata)
Via Alcide de Gasperi, 136
47521 CESENA
tel. 0547/25307 - fax 0547/24140


Oggetto: Criteri per la promozione; scrutini; registro elettronico; promemoria dipendenze.
Protocollo/Numero: 95
Pubblicata il: 08/12/2008
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Tecnico Agrario Statale, Istituto Tecnico Statale per Geometri

  1. Promozione e voto di condotta.
    In allegato alla presente consegno ad ogni famiglia, per il tramite degli alunni, copia delle delibere del Collegio dei docenti relativamente ai criteri per la promozione degli alunni e all'attribuzione del voto di condotta.
    Invito gli alunni e le famiglie a  conservare e leggere con attenzione i documenti allegati per condividere una consapevolezza di atteggiamenti e comportamenti.
  2. Scrutini del primo quadrimestre.
    Quest'anno gli scrutini del primo quadrimestre sono stati anticipati subito dopo il rientro delle vacanze di Natale: entro il 20 gennaio 2009 ad ogni alunno verrà consegnata la pagellina con i voti del primo quadrimestre e l'indicazione dei corsi di recupero obbligatori attivati dalla scuola in alcune materie per guidare lo studio degli alunni e aiutarli a colmare le lacune evidenziate.
    Gli alunni con materie insufficienti dovranno comunque provvedere autonomamente, con il sostegno e la responsabilità delle famiglie, a colmare le lacune per ciascuno rilevate.
  3. Registro elettronico delle assenze e avvisi via SMS. 
    Ho il piacere di comunicare che la nostra scuola ha attivato il Registro elettronico delle assenze che consente ai genitori di verificare le assenze e i ritardi dei propri figli mediante accesso ad una area riservata in Internet.
    Presso la segreteria della scuola sono disponibili le password personali e le istruzioni di accesso: i genitori che ritengono di fruire del servizio sono invitati a recarsi personalmente in segreteria (anche durante le prossime udienze generali del 17 e 19 dicembre p.v.)
    Il registro elettronico consente anche, su espressa richiesta scritta dei genitori, di attivare un servizio di avviso automatico in caso di assenze o altre comunicazioni scuola famiglia, con l'impiego della posta elettronica o con l'invio di SMS al numero indicato dal genitore: per fruire del servizio è disponibile in segreteria il modulo di richiesta che può essere ritirato anche dagli alunni.
  4. Prevenzione delle dipendenze.
    Ho il piacere di comunicare che la nostra Istituzione, come negli scorsi anni, ha aderito alle attività di contrasto alla diffusione delle dipendenze in collaborazione con la Polizia di Stato.
    E' in questa prospettiva che verrà attuata nella nostra scuola e nel convitto un'azione dimostrativa delle squadre cinofile antidroga.
    L'iniziativa vuole essere l'occasione per invitare tutta la popolazione studentesca ad una attenta riflessione sulle dipendenze in generale (droghe e stimolanti, ma anche fumo di sigaretta ed uso di sostanze alcoliche) e sugli atteggiamenti di ciascuno; non solo a scuola ma anche nel tempo libero e nei luoghi di aggregazione giovanile.  

 Sono a disposizione degli alunni e delle famiglie per ogni chiarimento e approfondimento e auspico, da parte di tutti gli alunni, un impegno serio e motivato per raggiungere i migliori risultati di profitto, cogliendo in pieno le opportunità che la scuola ha predisposto.


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2008/2009
Responsabile e titolare del procedimento: Gori Morena
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 926Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 290
N. visitatori: 4067874