ISTITUTO TECNICO "Garibaldi/Da Vinci" - CESENA e-mail certificata: fota03000r@pec.istruzione.it e-mail: info@garibaldidavinci.gov.it | ||||
agrariocesena.it | Agraria, Agroalimentare e Agroindustria ex Istituto tecnico agrario statale G.Garibaldi (Amministrazione e presidenza) Via Savio, 2400 47522 CESENA tel. 0547/330603 - fax 0547/330740 c.f. 90071650403 | geometricesena.it | Costruzioni, Ambiente e Territorio ex Istituto tecnico per geometri L. Da Vinci (Sezione associata) Via Alcide de Gasperi, 136 47521 CESENA tel. 0547/25307 - fax 0547/24140 | |
Sono convocati i consigli di classe secondo il calendario già programmato, come di seguito indicato (N.B. sono state invertite le date dei CdC: sezioni B e D dell'Istituto agrario e sezioni D ed E dell'Istituto per geometri).
Istituto agrario
|
14.20
|
15.30
|
16.40
|
17.50
|
LU 23 marzo
LU 23 marzo |
2C Ita
4E Ita |
3C Ita
|
4C Ita
|
5C Ita
|
MA 24 marzo
ME 25 marzoGI 26 marzo |
2B Ita
4D Ita
4A Ita |
3B Ita
2D Ita
2A Ita |
4B Ita
3D Ita
3A Ita |
5B Ita
5D Ita
5A Ita |
VE 27 marzo
|
1A Ita
|
1B Ita
|
1C Ita
|
1D Ita
|
Istituto geometri
|
14.20
|
15.30
|
16.40
|
17.50
|
LU 23 marzo
|
2C Itg
|
3C Itg
|
4C Itg
|
5C Itg
|
MA 24 marzo
|
1E Itg
|
5D Itg
|
2D Itg |
|
ME 25 marzo
|
2B Itg
|
3B Itg
|
4B Itg
|
5B Itg
|
GI 26 marzo
|
4A Itg
|
2A Itg
|
3A Itg
|
5A Itg
|
VE 27 marzo
|
1A Itg
|
1B Itg
|
1C Itg
|
1D Itg
|
I primi 50 minuti sono riservati alla sola componente docenti, mentre alla seconda parte sono invitati tutti i genitori e gli alunni.
Durante le riunioni, presiedute dai coordinatori di classe, verranno trattati i seguenti argomenti:
-
Verifica dell’andamento didattico e disciplinare e prospetto dei voti;
-
Organizzazione attività di sostegno e recupero;
-
Proposte nuove adozioni libri di testo (alla luce dell'art. 5 della legge 169/2008);
-
Alternanza Scuola-Lavoro (classi quarte);
-
Organizzazione e prosecuzione delle prove in preparazione all'esame (classi quinte);
-
Suggerimenti al coordinatore di classe sulla minuta del Documento del Consiglio di Classe (classi quinte).
In allegato è disponibile la traccia del verbale della riunione.
I docenti sono invitati ad approfondire le tematiche in discussione anche prima delle riunioni dei Consigli relativamente ai punti all'odg..
Entro il giorno precedente alla riunione, ogni docente deve compilare il tabellone dei voti con la sintesi (un solo voto!) delle valutazioni riportate da ogni alunno nelle diverse prove.
Per i corsi di recupero ormai conclusi i docenti riferiranno in merito all'esito delle prove di verifica e dell'efficacia dei corsi.
Per la scelta dei libri di testo (scelta che verrà discussa nelle riunioni per materia del 28/04/2009) si ricorda che è necessario fare riferimento alla Legge 169/2008, art. 5 e alla circolare n. 16 del 10/02/2009.
In particolare:
- IL prezzo dei libri di testo adottati in ogni classe deve essere contenuto entro il tetto di spesa definito per ogni classe;
- I libri di testo scelti devono privilegiare i contenuti principali e determinanti di ogni disciplina;
- I libri di testo adottati non possono essere cambiati per 6 anni (solo nuove adozioni);
- Devono essere scelti i testi per i quali gli editori si siano impegnati a non modificare i contenuti per un quinquennio;
- Vista la durata dei libri di nuova adozione, è auspicabile l'adozione comune del medesimo testo per classi parallele.
L'elenco dei libri di testo da adottare è disponibile sul sito http://www.adozioniaie.it
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti tempestivamente alla presidenza.
Raccomando infine la puntualità e la piena collaborazione di tutti i docenti.
Anno scolastico: 2008/2009 |
Responsabile e titolare del procedimento: Gori Morena |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 744 | Stampa la circolare |