Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Tecnico Garibaldi/Da Vinci di Cesena (FC)
ISTITUTO TECNICO
"GARIBALDI/DA VINCI"
Via Savio, 2400 - 47522 - Cesena (FC) - Tel. 0547 330603 - Fax 0547 330740
Istituto Tecnico Garibaldi/Da Vinci di Cesena (FC)
Istituto Tecnico Garibaldi/Da Vinci di Cesena (FC)
ISTITUTO TECNICO
"GARIBALDI/DA VINCI"
Visualizza circolare
ISTITUTO TECNICO "Garibaldi/Da Vinci" - CESENA
e-mail certificata: fota03000r@pec.istruzione.it
e-mail: info@garibaldidavinci.gov.it

agrariocesena.it

Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
ex Istituto tecnico agrario statale

G.Garibaldi
(Amministrazione e presidenza)
Via Savio, 2400
47522 CESENA
tel. 0547/330603 - fax 0547/330740
c.f. 90071650403
 
geometricesena.it

Costruzioni, Ambiente e Territorio
ex Istituto tecnico per geometri

L. Da Vinci
(Sezione associata)
Via Alcide de Gasperi, 136
47521 CESENA
tel. 0547/25307 - fax 0547/24140


Oggetto: Consigli di classe di marzo
Protocollo/Numero: 163
Pubblicata il: 06/03/2009
Destinatari: Docenti, ATA, Studenti
Plessi: Istituto Tecnico Agrario Statale, Istituto Tecnico Statale per Geometri

Sono convocati i consigli di classe secondo il calendario già programmato, come di seguito indicato (N.B. sono state invertite le date dei CdC: sezioni B e D dell'Istituto agrario e sezioni D ed E dell'Istituto per geometri).

Istituto agrario
14.20 
15.30 
16.40
17.50 
LU 23 marzo
LU 23 marzo
2C Ita 
4E Ita
3C Ita 
4C Ita
5C Ita
MA 24 marzo
ME 25 marzo
GI  26 marzo
2B Ita
4D Ita
4A Ita
3B Ita
2D Ita 
2A Ita
4B Ita
3D Ita 
3A Ita
5B Ita
5D Ita
5A Ita
VE 27 marzo
1A Ita
1B Ita 
1C Ita
1D Ita 

Istituto geometri
14.20 
15.30 
16.40
17.50 
LU 23 marzo
2C Itg 
3C Itg
4C Itg
5C Itg
MA 24 marzo
1E Itg
5D Itg

 2D Itg 

 
ME 25 marzo
2B Itg
3B Itg
4B Itg
5B Itg
GI 26 marzo
4A Itg
2A Itg
3A Itg
5A Itg
VE 27 marzo
1A Itg
1B Itg 
1C Itg
1D Itg 

I primi 50 minuti sono riservati alla sola componente docenti, mentre alla seconda parte sono invitati tutti i genitori e gli alunni.
Durante le riunioni, presiedute dai coordinatori di classe, verranno trattati i seguenti argomenti: 

  • Verifica dell’andamento didattico e disciplinare e prospetto dei voti;

  • Organizzazione attività di sostegno e recupero;

  • Proposte nuove adozioni libri di testo (alla luce dell'art. 5 della legge 169/2008);

  • Alternanza Scuola-Lavoro (classi quarte);

  • Organizzazione e prosecuzione delle prove in preparazione all'esame (classi quinte);

  • Suggerimenti al coordinatore di classe sulla minuta del Documento del Consiglio di Classe (classi quinte).

In allegato è disponibile la traccia del verbale della riunione. 

I docenti sono invitati ad approfondire le tematiche in discussione anche prima delle riunioni dei Consigli relativamente ai punti all'odg..
Entro il giorno precedente alla riunione, ogni docente deve compilare il tabellone dei voti con la sintesi (un solo voto!) delle valutazioni riportate da ogni alunno nelle diverse prove.
Per i corsi di recupero ormai conclusi i docenti riferiranno in merito all'esito delle prove di verifica e dell'efficacia dei corsi.
Per la scelta dei libri di testo (scelta che verrà discussa nelle riunioni per materia del 28/04/2009) si ricorda che è necessario fare riferimento alla Legge 169/2008, art. 5 e alla circolare n. 16 del 10/02/2009.
In particolare:

  1. IL prezzo dei libri di testo adottati in ogni classe deve essere contenuto entro il tetto di spesa definito per ogni classe;
  2. I libri di testo scelti devono privilegiare i contenuti principali e determinanti di ogni disciplina;
  3. I libri di testo adottati non possono essere cambiati per 6 anni (solo nuove adozioni);
  4. Devono essere scelti i testi per i quali gli editori si siano impegnati a non modificare i contenuti per un quinquennio;
  5. Vista la durata dei libri di nuova adozione, è auspicabile l'adozione comune del medesimo testo per classi parallele.

L'elenco dei libri di testo da adottare è disponibile sul sito http://www.adozioniaie.it
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti tempestivamente alla presidenza.
Raccomando infine la puntualità e la piena collaborazione di tutti i docenti.


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2008/2009
Responsabile e titolare del procedimento: Gori Morena
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 744Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 875
N. visitatori: 4349569