Visualizza circolare
ISTITUTO TECNICO "Garibaldi/Da Vinci" - CESENA e-mail certificata: fota03000r@pec.istruzione.it e-mail: info@garibaldidavinci.gov.it | ||||
agrariocesena.it | Agraria, Agroalimentare e Agroindustria ex Istituto tecnico agrario statale G.Garibaldi (Amministrazione e presidenza) Via Savio, 2400 47522 CESENA tel. 0547/330603 - fax 0547/330740 c.f. 90071650403 | geometricesena.it | Costruzioni, Ambiente e Territorio ex Istituto tecnico per geometri L. Da Vinci (Sezione associata) Via Alcide de Gasperi, 136 47521 CESENA tel. 0547/25307 - fax 0547/24140 | |
Oggetto: Scrutini primo quadrimestre Ita
Protocollo/Numero: 80
Pubblicata il: 06/12/2010
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Tecnico Agrario Statale
Aggiornata il 7/01/2011 (sovrapposizione scrutini Prof. Montalti).
Con riferimento al calendario degli impegni collegiali già programmati, si conferma la convocazione degli scrutini del 1° quadrimestre secondo il calendario di seguito indicato. Ricordo che, con la circolare n. 73 del 18/11/10 è stata modificata la data e l'ordine del corso B.
- LU 10 – LU 17 gennaio: Scrutini primo quadrimestre (classi quinte: individuazione membri interni esami)
|
15.00
|
15.50
|
16.40
|
17.30
|
LU 10 gennaio
|
5A
|
4A
|
1D – 3A
|
2A
|
MA 11 gennaio
|
1E - 5D
|
4D
|
3D
|
2D
|
ME 12 gennaio
|
5C
|
4C
|
3C
|
2C
|
VE 14 gennaio
|
1A
|
1B
|
1F
|
1C
|
LU 17 gennaio
|
2B
|
3B
|
4B
|
5B
|
N.B. 1E e 5D per martedì 11/01/2011 scrutini sovrapposti per il prof. Montalti.
Il prof. Montalti inizia in 5D delibera i voti di comportamento e poi raggiunge il CdC della 1E.
I docenti sono invitati a trascrivere con anticipo le proposte di voto nei tabelloni fin da ora disponibili in formato elettronico nel portale DELFO.
I docenti che non possiedono la password di accesso al sistema sono invitati a richiederla tempestivamente in segreteria.
I docenti che non possiedono la password di accesso al sistema sono invitati a richiederla tempestivamente in segreteria.
Per gli alunni insufficienti ogni docente, in sede di scrutinio, consegnerà la scheda delle insufficienze rilevate allegata alla presente e le prove tipo di verifica relativi agli obiettivi di apprendimento del primo quadrimestre.
Nel caso le insufficienze riguardino in modo generalizzato la classe (il 50% degli alunni o più) ogni docente dovrà programmare idonei interventi di recupero/rimotivazione in orario curricolare e alla riunione del Consiglio di classe presenterà le proprie proposte compilando la scheda di recupero delle insufficienze diffuse allegata alla presente circolare.
Per quanto riguarda le indicazioni per il recupero delle insufficienze, ricordo che ogni azione deve essere tesa al raggiungimento degli obiettivi minimi disciplinari e che le metodologie didattiche, soprattutto per alcune materie, dovranno tenere conto della riduzione oraria intervenuta ed esprimersi nella essenzializzazione dei saperi.
Poiché alle famiglie verrà tempestivamente consegnata la pagellina con le singole valutazioni, l’invio di lettere verrà riservata ai soli casi in cui il consiglio voglia specificare altri elementi.
Al termine dello scrutinio il coordinatore di classe presidente della riunione provvederà a compilare il modulo di riepilogo delle insufficienze già inserito, a cura
della segreteria, nel registro dei verbali.
Le riunioni si svolgeranno presso le rispettive sedi.
- Per le classi prime i CdC indicheranno anche gli alunni in situazione di grave disagio scolastico da segnalare poi al docente coordinatore del biennio. I consigli delle classi prime potranno anche indicare l'opportunità, per alcuni, di avvalersi della collaborazione dello psicologo con finalità orientative e di rimotivazione.
- Per le classi quinte i CdC indicheranno i membri interni agli esami di Stato (se già uscite le materie) e la tipologia della terza prova per le simulazioni da effettuare nel secondo quadrimestre.
L'assegnazione del voto del comportamento dovrà ispirarsi ai criteri riportati nel POF e riepilogati in allegato.
Allegati (5): [Verbale] [Criteri voto comportamento] [Lettera ai genitori] [scheda insufficienza] [scheda insufficienze diffuse]
Anno scolastico: 2010/2011 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1319 | Stampa la circolare |